Crociera Isole Eolie in sette giorni
Crociera Isole Eolie in 7 giorni: un itinerario in barca per scoprire un’isola magnifica da una nuova prospettiva.
Una crociera per ammirare le baie e le spiagge più belle del Mediterraneo.
L‘arcipelago delle Eolie è composto da sette isole vulcaniche, ognuna conosciuta e ammirata per il proprio splendore e, soprattutto, per l’unicità che la contraddistingue.
Stiamo parlando di: Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi.
La vostra vacanza inizia non appena metterete piede a bordo.
Un secondo dopo avrete già scaricato dalle vostre spalle lo stress accumulato nei mesi.
In realtà usufruire si un servizio di noleggio barche è il modo più sicuro per trascorrere le proprie vacanza in piena libertà, per ritrovare quella spensieratezza che fa bene al corpo e alla mente.
Ogni isola di quest’arcipelago meriterebbe molti giorni, vogliamo farvi ammirare le bellezze uniche, farvi assaporare la magia del posto e rendere la vostra crociera un momento magico da ricordare per sempre.
7 giorni in barca per ammirare l’arcipelago delle Eolie
(1° giorno di crociera) Arrivo in Aeroporto (Catania, Trapani o Palermo e trasferimento organizzato per raggiungere le Eolie). Si giunge a Vulcano. Dedicheremo in realtà a quest’isola due giorni, vogliamo conquistare i nostri naviganti regalando loro un risveglio in queste acque incantevoli. Qui la spiaggia è completamente nera, il mare pulito, il panorama fantastico.
(2° giorno di crociera) L’indomani in accordo con lo skipper, dopo una ricca colazione e infiniti tuffi si parte alla scoperta di Salina. Un posto stupendo, incantevole. Il più bel mare dell’arcipelago. Tappa consigliata: Pollara (dove è stato girato il Postino) per un lungo bagno. Una vacanza in barca ha il lusso di decidere in quale caletta fare il bagno, qui ce ne sono di straordinarie.
(3° giorno di crociera) Verso sera ci spostiamo verso le spiagge bianche di pomice dell’isola di Lipari. Qui l’acqua è trasparente e il fondale bianco. Rispetto l’isola di Vulcano, a Lipari ci sono tantissimi negozi, supermercati, ristoranti. E’ una vera cittadina. Una serata in terraferma per poi tornare a farsi cullare dal mare.
(4° giorno di crociera) Due giorni da dedicare a Panarea. Vi innamorerete di quest’isola, e sicuramente nascerà in voi il desiderio di dedicare più tempo ad ogni isola. Molti infatti dopo aver visto queste isole ci chiedono di pianificare già la loro prossima vacanza in barca.
(5° giorno di crociera) Dopo bagni e relax in queste acque si naviga verso Stromboli. Qui il vulcano fa sentire la sua potenza. Al tramonto si risale sulla barca e si costeggia prima il faro di strombolicchio e poi la costa della “sciara del fuoco”. Con motore al minimo procederemo lentamente per osservare le eruzioni. Ammirerete la natura nella sua massima magnificenza.
(6° giorno di crociera) Il penultimo giorno della vacanza dedicato alle due isole più selvagge dell’arcipelago: Alicudi e Filicudi. Noterete una natura incontaminata. Il mare è incantevole.
(7° giorno di crociera) Ultimo giorno si torna sulla terra ferma. Avrete vissuto una settimana ricca di esperienze indimenticabili. In voi la sensazione di benessere e libertà. Una piacevole emozione che cercherete sempre di ritrovare nelle prossime vacanze.
Vi consigliamo di affidarvi a Sicily Boat Rentals, leader nel noleggio barche Isole Eolie, per una crociera in piena sicurezza.
Crociera su misura Isole Eolie
Ogni crociera è organizzata su misura, rispettando le esigenze degli ospiti.
Sarete voi, in accordo con lo skipper, a decidere quante ore o giorni dedicare ad un’isole piuttosto che ad un’altra.
Lo Skipper di bordo vi accompagnerà in baie riservate e spiagge incantevoli.
Vi indicherà quale ristorantino merita una tappa sulla terra ferma.
Insomma sarà per voi un compagno di viaggio discreto e indispensabile.
Ascoltate i suoi consigli, il suo obiettivo è rendere la vostra crociera la più bella crociera di sempre.
Se siete in possesso di patente nautica potete decidere di noleggiare una barca anche senza equipaggio.
Il nostro consiglio, per vivere una vacanza a 360°, è quello di usufruire del servizio di noleggio barche, meglio se un catamarano per le isole eolie, completo di skipper e crew.
Buona meritata vacanza!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!